Home / Recensione / Anidees AI Crystal CUBE AR3 e MAR3, due anime del case cubico come piace a noi. Recensione

Anidees AI Crystal CUBE AR3 e MAR3, due anime del case cubico come piace a noi. Recensione

Design ed Esterno

L’AR3 è sicuramente la versione più elegante e bella da vedere perchè permette di goderci a pieno il frontale del case e tutti gli effetti luce impostabili grazie al contoller integrato.

Il frontale in vetro è fissato ad una struttura in plastica dotata di una griglia con filtro anti polvere per permettere alle ventole frontali di pescare aria fresca ed introdurla nel case.

Il case ha paratie in vetro temperato da 5mm su tutti i lati, tutto sarà a vista e quindi dobbiamo essere perfetti nella gestione dei cavi e dei componenti.

AR3

Osservando il retro notiamo subito la predisposizione del PSU in verticale e la presenta di due slot PCI in verticale, questi predispongono la possibilità di montare la scheda grafica in verticale, ultizzando un riser PCI-E. Tale soluzione permette di ammirare al meglio il dissipatore della scheda video attraverso il vetro. 

Il top presenta un grande filtro anti polvere e da la possibilità di montare ben quattro ventole da 120 MM o due da 140 MM. Il case supporta sul top due radiatori da 240MM o uno da 280 MM.

Sul fondo troviamo quattro robusti piedini con pad anti scivolo. Presente un altro filtro anti polvere a carrellino in prossimità di una griglia da 120 MM, qui possiamo installare la decima ventola da 120MM!

MAR3

Tra i due prodotti la differenza sostanziale è sicuramente il frontale, quindi quello detto per le altre cose è identico. Il frontale della versione MAR3 è un vero toccasana di questi tempi, il flusso d’aria frontale è impetuoso e non limitato e permette al sistema temperature mediamente migliori.

Connettività.

La prima cosa che voglio dirvi è che il produttore permette di montare la connettività su entrambi i lati, quindi potete mettere il case un pò dove vi pare.
Troviamo due porte USB 3.0, due 2.0, HD audio e il controller delle ventole.

Indice