Home / Recensione / Antec GX 505 Window Blu ATX Case Recensione

Antec GX 505 Window Blu ATX Case Recensione

Conclusione

antec-logo

Design volutamente aggressivo e dalle linee forti. Il frontale è molto caratteristico ed adatto a chi ama i case appariscenti, questo viene ulteriormente implementato dai LED di stato e della ventola frontale.

Struttura solida, soprattutto esternamente, ben fatta e molto curata. Le plastiche sono molto rigide e le griglie sono munite di filtri ani-polvere sul frontale ed in prossimità dell’alimentatore. Leggermente meno solide internamente il piatto mainboard e le filettature (ovviamente dovuto al costo ridotto del cabinet).

Funzionalità, connettività e bundle ottimi. I sistemi tool-less interni permettono, in maniera estremamente facile ed intuitiva, il montaggio di lettori ottici/fan controller sul frontale e di hard disk nel cestello interno preposto ad ospitarli con le apposite slitte fornite. I 7 Slot di espansione permettono il montaggio di due GPU.
Le porte USB frontali sono due 3.0 e vicino a queste vi è un piccolo fan controller per variare con un semplice gesto la velocità delle ventole.

Bundle da lodare. La garanzia di 3 anni, le 3 ventole da 120mm incluse di cui 1 con LED blu ed i piccoli accorgimenti come le spugne sotto il PSU per evitare vibrazioni, sono cose ben accette su case così economici.

Il GX 505 Window è un case economico e completo, con una solida struttura ed ottima connettività e bundle. E’ possibile acquistare il cabinet dell’azienda dell’azienda Californiana a soli 59€ su Amazon GX 505 Window Blu

Assegniamo 4,5 su 5 per via della solidità interna e la “canalina” passacavi che non è abbastanza larga (si riesce ugualmente con attenzione a sistemare i cavi sul retro nella bombatura e sul fronte dietro il cestello). Con questi piccoli accorgimenti, un prezzo così piccolo, un bundle di 3 ventole, i vari sistemi tool-less, fan controller, ecc ecc… era da promuovere a pieni voti.

Prodotto assolutamente consigliato. Un plauso ed un ringraziamento ad Antec per il sample

VOTO
VOTO 4,5

AWARD