Home / Recensione / Antec GX1200 recensione

Antec GX1200 recensione

Case in Funzione

Cominciamo ad assemblare il case. Ho usato una scheda madre Asus Rog Ranger in formato atx, come vedete dalla foto lo spazio sul lato abbonda. L’azienda non dichiara l’esatta altezza per il montaggio di dissipatori ad aria, tuttavia è di circa 160mm.

img_0139

Inquadrature dello spazio e delle molteplici feritoie per il passaggio dei cavi.

Nella parte superiore del case troviamo l’alloggio per un AIO da 240mm oppure per due ventole da 120mm.

img_0143

 

Anche il montaggio di un AIO da 240 è agevole, lo spazio infatti basta per montare un radiatore SLIM con ventole in Push. Sul frontale invece è possibile montare un radiatore da 360, a pagina due  maggiori informazioni.

Andiamo al montaggio del reparto storage, molto semplice sia per gli SSD che per gli HDD, con le tante feritoie è possibile realizzare un ottimo cable management. Per gli SSD vi basterà inserire quattro viti nel caso di quelli frontali, mentre nel caso usiate  l’alloggio posteriore quattro viti e una per sostenerlo. Gli HDD invece con semplici slitte autobloccanti.

L’alimentatore è molto semplice da montare, lo stesso vale anche per quelli leggermente più lunghi dello standard ATX. Previsti più gommini anti vibrazioni.

img_0151

Con Alimentatori di questo calibro lo spazio per i cavi è risicato, ma abbastanza.img_0152

 

Finito con il montaggio passiamo al funzionamento del case, con le modalità luci. Per informazioni maggiori rifatevi alla seconda pagina.

 

A fine assemblaggio andiamo ad analizzare come questo case si è comportato. Comincio dicendovi che i molteplici passa cavi sono una manna dal cielo, questi permettono il passaggio di tutti i cavi con estrema facilità compreso il cavo ad 8 pin per l’alimentazione della CPU. Il case permette di montare schede video di qualsiasi lunghezza  con la predisposizione base per un ottimo flusso d’aria. Vi invito ancora una volta a considerare e tenere presente il prezzo al quale questo eccezzionale case e le sue tante features sono offerte.

Il risultato finale è un assemblaggio di qualità, da case d’altra categoria.

img_0157

 

Indice