Home / Recensione / Antec VSP 5000 Case Mid Tower Recensione

Antec VSP 5000 Case Mid Tower Recensione

Il case all’interno

L’interno è ben organizzo e la verniciatura è uniforme e difficile da graffiare. La struttura nel complesso è buona, ma essendo un’entry level economico non molto rigida.
Spicca alla vista un ampio piatto per la motherboard ed i sistemi tool-less per il fissaggio nei bay da 5,25″ per lettori ottici e negli slot da 3,5″ degli hard disk.

DSCF1729

DSCF1730 DSCF1733

Antec ha semplificato al massimo il montaggio dei dispositivi da 5,25″. Una volta rimosso il coperchio dal frontale ed inserito il lettore ottico, basterà avvitare con mano nei fori delle viti le due pratiche manopole bianche regolabili ed il gioco è fatto. Una features apprezzabile in cabinet dal budget così ridotto.

DSCF1731

In corrispondenza del foro per l’alimentatore, sono presenti due strisce adesive in spugna che sollevano dalla griglia in basso il PSU.

DSCF1734 DSCF1732

Nella parte alta del cabinet sono presenti le 3 ventole incluse nel bundle posizionate in espulsione.

DSCF1735

Gli switch presenti sul pannello frontale delle connessioni (per regolare la velocità delle ventole), utilizzano queste comode prolunghe per arrivare ai connettori delle stesse; essi sono facilmente riconoscibili per via delle linguette indicative. I connettori in dotazione sono in totale 5, in questo modo si ha la possibilità di regolare anche le due ventole frontali (non incluse, ma acquistabili separatamente).
La cavetteria interna è composta da:
il cavo per le connessioni USB 3.0 frontali, l’HD Audio (abbastanza lungo da collegarsi anche all’angolo in basso a sinistra sulla MB), un molex 4 PIN ed i connettori reset/power/LED.

DSCF1738 DSCF1741

Sul retro non vi sono particolari cose da segnalare, ma un piccolo accorgimento all’angolo destro in alto sicuramente sarà apprezzato nell’assemblaggio…

DSCF1739

Grazie a questo piccolo foro, molto spesso assente in cabinet di questo genere, si può far passare il cavo di alimentazione della CPU senza grossi sforzi.

DSCF1740

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.