Home / Recensione / AOC Q2781PQ 1440P Recensione

AOC Q2781PQ 1440P Recensione

Introduzione

Cari amici e lettori ancora una volta siamo lieti di informarvi che i nostri lavori di recensione, per la prima volta, si occuperanno di testare un prodotto di un’altra grande azienda del “mondo PC”, continuando il nostro serio, onesto, libero e apprezzato lavoro che cerca di fornirvi sempre di più informazioni e news provenienti da un panorama di marchi del settore informatico sempre il più possibile eterogeneo e ampio.

Oggi il nuovo marchio che “entra” nella nostra redazione per sottoporrre ai nostri test uno dei suoi prodotti è  AOC, azienda che da oltre venti anni si occupa di produzione monitor per computer. Il monitor oggetto di recensione è una interessante proposta con risoluzione 1440p e precisamente l’AOC Q2781PQ, che vanta come particolarità principale, visibile subito al primo sguardo, delle cornici ultra sottili che non solo gli conferiscono un bel design ma lo rendono perfetto per le configurazioni multi monitor.

Il pannello è un AH-IPS di buona qualità che permette di visualizzare fino a 16.7 milioni di colori ed una frequenza di aggiornamento di 60HZ.

La risoluzione più alta del FullHD è sicuramente una features molto importante sia per i video giocatori che per i professioni. Grazie ad essa lo spazio di lavoro si amplia molto rispetto al 1080p e le immagini sono molto più definite. La grande qualità del pannello poi permette di visualizzare i colori in modo molto più naturale rispetto a quelli riprodotti con tecnlogia TN.

Video di presentazione.