Home / Recensione / AsRock Fatal1ty Z97 Killer Motherboard Super Alloy Gaming Recensione

AsRock Fatal1ty Z97 Killer Motherboard Super Alloy Gaming Recensione

Conclusione

asrock_logo

Questa proposta ASRock ha tutte le carte in regola, ottimo BIOS UEFI ricco di funzionalità e profili pre-impostati, tanta innovazione e qualità dalla M.2 ai vari dettagli per i giocatori, Killer LAN E2200 alla scheda audio Purity Sound 2 isolata dalla scheda madre. La sezione di alimentazione permette tranquillamente di fare OC Daily anche per via dell’ottima dissipazione dei componenti, ma ovviamente non adatta ad OC spinti. Non sono presenti i classici bottoni di accensione/reset con il LED Debug ed il collegamento dei tasti di accensione e reset può risultare difficile se i cavi forniti col case sono corti (i pin di collegamento si trovano sulla sinistra nella parte bassa della scheda) e le porte SATA non sono a 90°, ma non abbiamo riscontrato difficoltà nel collegare i dispositivi, tuttavia è munito dello slot M.2 e del SATA Express (difficili da trovare sulla fascia media)  .
Ottimo lo spazio tra le PCI-Express che in caso di AMD Crossfire aiuterebbe la dissipazione del calore emanato dalle schede video.
Nel complesso è un’ottimo prodotto e soprattutto completo, si è comportato bene nei test e nel normale utilizzo con consumi da 49W in idle a 115W di picco.
Va sottolineato il fatto che è una Scheda di fascia media con un prezzo di 125€, davvero ottimo.

VOTO

In Live su Twitch! Offline su Twitch.