Home / Recensione / ASRock Taichi X299. Recensione

ASRock Taichi X299. Recensione

Conclusione

Siamo giunti alla nostra conclusione, la X299 Taichi targata ASRock è un piccolo gioiello che riesce senza problemi a spingere il nostro i9 7900x a ben 4.7GHZ senza nessun tipo di problema e soprattutto senza particolari accorgimenti. La scheda madre permette un overclock delle ram semplice e soprattutto permette di gestire frequenze fino a 4400MHZ! Un bel passo avanti rispetto alla “vecchia” x99.

Abbiamo apprezzato tanto la cura generale sia per la connettività, ottima soprattuto la parte dedicata agli m2, permettendoci di evitare ogni altro tipo di supporto volendo utilizzare tutte periferiche di archiviazione con tale porta. nel bundle troviamo il bridge HB per le schede video Nvidia, altro segno di attenzione da parte del produttore. Le porte PCI in metallo sono solidissime e capaci di ospitare le schede video più pesanti!

La parte dedicata all’overclock è stata curata benissimo sia per quanto riguarda le RAM che la CPU. Speriamo presto di poter provare processori ancora più potenti del nostro i9.
Concludiamo assegnando 5 stelle su 5 e un Award a questa scheda madre.