Home / Recensione / Asrock X370 Killer SLI X370. Recensione

Asrock X370 Killer SLI X370. Recensione

Gallery

Partiamo alla scoperta della killer SLI e del design che lo accompagna. Salta subito all’occhio questa grande “K” che percorre l’intero PCB.Nella parte inferiore della scheda madre troviamo il chipset ben raffreddato da un blocco dissipante con su il marchio del produttore.Subito nelle prossimità di questo troviamo 6 porte sata 3.

L’audio è molto ben curato con PCB separati per il canale destro e sinistro. Features non da poco se non avete intenzione di comprare una scheda audio.Questa scheda madre è dotata di  ben tre porte M2, quella in foto ha velocità limitata a 6 GB/s per dischi m2 ssd.
In alto nella foto vedete la connettività m2 per modulo wifi, come quelli utilizzati nei portatili, mentre sulla destra troviamo la porta Ultra M2 con banda fino a 32 GB/s, quella da utilizzare con dischi con memorie NVME.

La scheda madre supporta il boot da questi tipi di SSD.
Nella parte superiore troviamo il socket che primeggia al centro, sulla destra i 4 alloggi per le RAM e sulla sinistra i due dissipatori per le fasi di alimentazione.Il produttore dichiara che questa scheda madre riesce a gestire massimo 64 GB di RAM a 3200MHZ sotto OC.I due dissipatori si occupano di dissipare le ben 12 fasi di alimentazioni che questa scheda madre monta.

La stessa è dotata di premium power choke da 45A.Queste foto offrono un dettaglio sulle fasi e sui dissipatori incaricati di tenerle fresche. Questa parte è particolarmente importante perché gestisce la corrente erogata verso il processore e le RAM. Quindi fondamentale in overclock.

Il prodotto vanta un ottima connettività, troviamo infatti sia gli le porte per i vecchi mouse e tastiere, poi ben 6 porte USB 3.0, una USB 3.0 di tipo A e una C. Una porta RJ-45 LAN, una entrata ottica per AUDIO, jack audio e porta HDMI per le APU.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.