Home / Recensione / ASRock Z390 Steel Legend, proposta economica ma con ottime prestazioni! Recensione.

ASRock Z390 Steel Legend, proposta economica ma con ottime prestazioni! Recensione.

Introduzione

Mentre lo scontro tra intel e AMD con il lancio delle nuove CPU riscalda già questo caldissimo Luglio ci accingiamo a provare per voi un prodotto veramente MOLTO interessante. ASRock ci ha dato la possibilità di recensire per voi la Z390 Steel Legend, una scheda madre offerta sul mercato a circa 170 euro e che vanta veramente tante attenzioni sia a livello estetico sia a livello di dotazione hardware! Infatti troviamo ben tre slot M.2 di cui uno dedicato interamente alla connettività Wi-Fi, gli altri due invece sono dissipati grazie a due grossi dissipatori in metallo. Cosa non scontata su una scheda madre di questa fascia di prezzo.

Una grande attenzione è stata fatta anche nella forma della scheda madre e nella sua illuminazione RGB, è infatti presente il doppio controller per i led a 5v e a 12v. Cosi da poter accontentare qualsiasi utente in cerca di sistema illuminato all’unisono.

Scopriremo le altre caratteristiche vedendo mano mano il prodotto, per i nostri test ci affideremo ad un i9 9900k e due dischi Optane, per sfruttare al meglio il prodotto.

Indice