Home / Recensione / ASRock Z390 Steel Legend, proposta economica ma con ottime prestazioni! Recensione.

ASRock Z390 Steel Legend, proposta economica ma con ottime prestazioni! Recensione.

Conclusione

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, la Z390 Steel Legend di ASRock centra in pieno tutti i suoi obiettivi, cioè creare una scheda resistente, affidabile e soprattutto economica. A 160 euro questo prodotto non offre solo qualità, ma offre anche un design accattivante, che fa venire voglia di partorirci una bella mod. L’illuminazione led 5v funziona egregiamente e soprattutto permette di controllare con un unico software anche i componenti compatibili. Nonostante il prezzo sono presenti tutte le chicche per assemblare una build di fascia alta.

Il produttore ha inserito ben tre slot M.2, il che non è per nulla scontato e soprattutto quelli soggetti ad ospitare periferiche NVME, quindi capaci di raggiungere temperature elevate, sono stati abbondantemente dissipati. Insomma una scheda madre più che capace di soddisfare anche utenti esigenti.

L’unico difetto è quello citato nella pagina precedente, quando si devono spingere CPU esose come un 9900k è meglio e sicuramente più ponderato affidarsi alle sorelle maggiori. Pensiamo che chi compri un 9900k prenda una scheda madre di fascia più alta. Quindi abbiamo citato quello che abbiamo potuto appurare durante i nostri test per onor di cronaca.

La Steel Legend è sicuramente un prodotto valido dall’ottimo rapporto prezzo qualità.

Indice