Home / Recensione / AsRock Z97 Extreme 6 Motherboard Super Alloy Gaming Recensione

AsRock Z97 Extreme 6 Motherboard Super Alloy Gaming Recensione

Conclusione

asrock_logo

Nel complesso è un prodotto valido, buona qualità costruttiva ed i componenti utilizzati, i dissipatori XXL in alluminio forniscono un’adeguata dissipazione soprattutto alla buona sezione di alimentazione 12+2 fasi con high-side e low-side MOSFET. Quest’ultima si presta molto bene a fare Overclock, lo si evince anche dal BIOS UEFI completo e ben strutturato, oltre che definito graficamente, con diversi profili di OC Daily pre-impostati che permetto di farlo anche agli utenti meno esperti e navigati nel campo.
La connettività è incredibilmente completa per tutti i gusti: 10 porte SATA ruotate di 90 gradi; 1 SATA Express; due M.2 slot di cui 1 Ultra M.2 fino a 32 Gbps; 6 USB 3.0 sul pannello I/O; compatibilità con i dispositivi Thunderbolt. Fantastico! Molto più ampia di quella che ci offrono alcune MB blasonate a prezzi molto superiori a questa.
I bottoni di l’accensione e reset con il display del Debug a LED sono posizionati nella parte bassa della scheda madre, ma ben fatti e molto utili.
Ottimo lo spazio tra le PCI-Express che in caso di SLI/Crossfire aiuterebbe la dissipazione del calore emanato dalle schede video.
La sezione Audio Purity Sound 2 è gestita da un chip ALC1150 con protezione EMI e condensatori Nichicon da 600 Ohm, il tutto isolato dal resto della scheda madre.

Sui 150€ è uno dei migliori prodotti in commercio, davvero un’ottimo lavoro quello di ASRock a cui va un plauso ed un ringraziamento per il sample fornitoci.

VOTO

AWARD

In Live su Twitch! Offline su Twitch.