Home / Recensione / Asus RP-AC68U – Recensione

Asus RP-AC68U – Recensione

Conclusioni

Abbiamo per le mani uno tra i migliori acces point in commercio, questo grazie ad un rapporto prezzo/prestazioni davvero notevole, potete acquistarlo a poco più di 100€ su Amazon cliccando QUI.

Abbiamo provato il prodotto in differenti situazioni, per cominciare semplicemente come range extender, funzionalità da sempre apprezzata, soprattutto se non si dispone di router di fascia alta. Il prodotto si comporta più che egregiamente, il segnale riesce a compri totalmente il nostro piano da 150mq e fornisce una discreta copertura anche nei due livelli superiori.

Per quanto riguarda l’uso della connessione wi-fi la velocità con dispositivi dual band è eccezionale, fino a 1900 mbs, che significa poter sfruttare al meglio nella propria rete domestica dispositivi di streaming come l’Nvidia Shield! La 5ghz è una di quelle caratteristiche da non sottovalutare anche se utilizzate la rete domestica per il trasferimento in locale di grossi file.

La funzionalità di cloud grazie alla porta USB 3.0 è semplice da usare e veramente molto utile!

Il prodotto è caratterizzato da un design moderno e ricercato, che lo rende un piacevole oggetto di arredo. Ottima anche la gestione del segnale dual band!

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.