Home / Recensione / Asus RT-AC88U Router dual band – Recensione

Asus RT-AC88U Router dual band – Recensione

Software e Test

Prima di tutto iniziamo col configurare il nostro router. Il tutto è estremamente semplice, basterà collegare il modem al router ed un pc tramite ethernet al nostro Asus RT-AC88U che subito in automatico ci si aprirà una finestra browser con la configurazione del router. In tre semplici passaggi ci troveremo il nostro router pronto e funzionante. L’interfaccia utente è estremamente semplice e molto intuitiva da utilizzare.

Ora passiamo ai test.

Signal Test.

Nel nostro test verifichiamo l’effettiva qualità e potenza del segnale Wi Fi del router simulando prima un normale utilizzo in giro per casa, partendo dai 3 metri di un normale utilizzo in prossimità, per poi passare ad un locale separato da muri, rispetto al modem, fino ad arrivare ad un severo test in appartamenti situati ben 2 piani più in alto ed in una stanza non sovrapposta direttamente sopra il Router ma “sfalsata”.

Ping Test.

Ricordo che questo valore è influenzato da ogni singola connessione e da quanti dispositivi sono connessi alla rete che potrebbero inviare o ricevere pacchetti.
Il test viene ripetuto tre volte e con un solo dispositivo connesso.

Indice