Home / Recensione / Asus Strix Radeon RX 470 4GB – Recensione

Asus Strix Radeon RX 470 4GB – Recensione

Conclusioni

1000px-ASUS_Logo.svg

Siamo finalmente giunti al termine di questa recensione! Asus Strix Radeon RX 470, come per la sorella maggiore, è una scheda video pensata per il gaming a 1080p, e in questo lo fa egregiamente, senza sfigurare nei confronti della RX 480.

Uno dei punti di forza di questa Strix Radeon RX 470 è senza ombra di dubbio il basso consumo, a stock consuma infatti 120w!

Asus nella progettazione e realizzazione ha lavorato davvero bene. La scheda nelle situazioni più pesanti mantiene un’ottima temperatura d’esercizio, dopo due ore di benchamrck la temperatura più elevata registrata è stata di 71 gradi, merito dell’ottimo dissipatore che troviamo a bordo.

Il look rivisto ed aggiornato del dissipatore, rendono la scheda qualcosa di veramente bello alla vista, e il sistema Aura se integrato con altri componenti che lo supportano, è qualcosa di unico.

Mi sento in dovere di promuovere suddetta scheda con 4 stelle su 5, per l’ottimo lavoro fatto da Asus, per le eccellenti prestazioni, e per i bassi consumi.

La scheda è acquistabile tramite Amazon, raggiungibile cliccando QUA, al prezzo di 217€ circa.

 

 

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

Conclusioni Una delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa a PhysX …