Home / Recensione / AVM Fritz!Box 7590 Modem Router. Recensione

AVM Fritz!Box 7590 Modem Router. Recensione

Introduzione

Giunto finalmente in redazione il nuovo top di marca di AVM, il Fritz!Box 7590. Modem router che promette scintille sotto tutti gli aspetti. Questa volta non è stato solo rivisto e migliorato internamente, ma il produttore ha deciso di migliorare anche l’aspetto, unica pecca che tanti consumatori avevano trovato ai prodotti della serie Fritz!

Prima di cominciare la recensione vi avverto che causa un problema con le cabine Tim non si riesce a sfruttare connessioni oltre ai 100 Mbit/s. Qui il comunicato.

Attualmente gli utenti della rete Telecom Italia con un FRITZ!Box 7590 si connettono soltanto fino a 100 Mbit/s. Il FRITZ!Box 7590 supporta 35b per connessioni fino a 300 Mbit/s, ed è pertanto conforme alla specifica per connessioni 35b nella rete di Telecom Italia. Attualmente stiamo lavorando per giungere all’identificazione del problema.

Update 19.9.

Le nostre indagini hanno riscontrato che i centralini di comunicazione (DSLAM) di Telecom Italia non offrono a un FRITZ!Box 7590 il profilo necessario. Questa configurazione del centralino di comunicazione non è conforme allo standard. Siamo in contatto con Telecom Italia per trovare al più presto una soluzione.