Home / Recensione / AVM Fritz!Box 7590 Modem Router. Recensione

AVM Fritz!Box 7590 Modem Router. Recensione

Software e Test

Test.

Signal Test.

Nel nostro test verifichiamo l’effettiva qualità e potenza del segnale Wi Fi del router simulando prima un normale utilizzo in giro per casa, partendo dai 3 metri di un normale utilizzo in prossimità, per poi passare ad un locale separato da muri, rispetto al modem, fino ad arrivare ad un severo test in appartamenti situati ben 2 piani più in alto ed in una stanza non sovrapposta direttamente sopra il Router ma “sfalsata”.

Ping Test.

Ricordo che questo valore è influenzato da ogni singola connessione e da quanti dispositivi sono connessi alla rete che potrebbero inviare o ricevere pacchetti.
Il test viene ripetuto tre volte e con un solo dispositivo connesso.

Fritz OS.

Il Fritz OS è uno dei più avanzati sistemi presenti su un modem router.
Questo offre un pieno controllo sulla banda, fornendoci dettagli su che tipo di applicazioni la stanno usando. Molto semplice inoltre la gestione di filtri per imporre limitazioni a specifici apparecchi.Molto semplice l’abilitazione di specifiche porte, anche semplicemente per un solo apparecchio.Il 7590 può gestire fino a 6 telefoni Dect, fungendo da stazione base.Nelle impostazioni della rete wireless è possibile vedere su che banda si appoggia lo specifico dispositivo.
Molto semplice anche la gestione di una rete dedicata agli ospiti.Qui potete abilitare la stazione base DECT.Facile la verifica che tutto funzioni alla perfezione.In sistema trovate tutte le altre impostazioni.