Home / Recensione / Be Quiet! Shadow Rock 3. Recensione

Be Quiet! Shadow Rock 3. Recensione

Introduzione

Oggi a finire sotto la nostra batteria di test è un dissipatore dalle dimensioni generose targato Be Quiet! Il noto produttore da sempre porta sul mercato prodotti di ottima qualità con prezzi concorrenziali. Il Be Quiet! Shadow Rock 3 arriva sul mercato con un prezzo poco al di sotto dei 60 euro, vanta una superficie lamellare molto ampia e una ventola da 120 MM che gli permette di dissipare il calore prodotto anche dalle più calde delle CPU.

La forma del nostro dissipatore è studiata per mantenere la piena compatibilità anche con banchetti di RAM non low profile, almeno se viene montato su piattaforme consumers. Sono cinque i grossi heatpipe da 6 MM che oltre ad essere direttamente a contatto con la CPU permettono al calore di viaggiare lungo tutta la superficie lamellare, cosi da poter essere dissipato velocemente.

Il produttore ci parla di una capacità dissipativa di ben 190w con una ventola che al massimo dei giri mantiene la rumorosità sotto i 24.4 dBa. Come si comporterà nei nostri test? Scopriamolo insieme!

Indice