Home / Recensione / Be Quiet! Straight Power 11 Platinium PSU da 750W. Un scelta definitiva. Recensione

Be Quiet! Straight Power 11 Platinium PSU da 750W. Un scelta definitiva. Recensione

Il Prodotto sotto analisi

Il design del prodotto è decisamente molto elegante e poco appariscente. La colorazione si sposta perfettamente con quasi tutti i case in commercio.

L’apertura sul lato della ventola è composta da un griglia con inserti solo in una direzione, molto bella da vedere. La ventola utilizzata è da 135 MM e il produttore dichiara solo la rumorosità massima che questa raggiunge con il PSU al 100% di carico. Si parla infatti di soli 20.8 dBA. Questo la rende praticamente inudibile con qualsiasi carico.

Il PSU vanta un design full modulare. Sicuramente molto comodo per tenere in ordine il nostro case, senza dover per forza montare cavi che non ci servono al momento.

L’interno del nostro alimentatore è a dire poco una bellezza. Da sempre apro alimentatori, questo è il più bello che io abbia mai visto. Pulito. Questo sicuramente permette alla ventola di lavorare meglio, l’assenza di cavi è un grosso vantaggio.

Troviamo due grossi condensatori giapponesi prodotti da Nippon Chemi-Com. Questi possono operare tranquillamente fino a 105 gradi. Garantendo stabilità alla piattaforma.

Indice