Home / Recensione / Bitfenix AEGIS Case Recensione

Bitfenix AEGIS Case Recensione

Design ed Esterno

A primo impatto è davvero bello!
Un cabinet dalle linee aggressive, ma senza spigolosità e pacchianate, il tutto sobrio e molto lineare. Anche il frontale completamente liscio con le prese d’aria laterale donano un’area elegante al cabinet.

DSCF1842

Bellissimo l’effetto creato dalla griglia anteriore e la linea nera sul top, sembrano una cornice per la grossa finestra laterale in plexiglass della paratia.

DSCF1854

Sull’altro lato il profilo è identico, varia nella paratia che non presenta finestra ed è totalmente liscia e verniciata in maniera eccellente.

DSCF1855

Il frontale è composto da una buona plastica a specchio di colore nero dove vi è posizionato nella parte alta il Display ICON.

1583

Lungo i bordi laterali vi sono due lunghe griglie di aerazione che concludono nella parte bassa con dei “baffetti”, sempre per migliorare l’aerazione e con un maggiore effetto estetico.

DSCF1857

Rimuovendo il frontale si trova un grosso filtro antipolvere magnetico e si accede alla struttura frontale dove è possibile aggiungere internamente delle ventole (3 da 120mm o 2 da 140mm) o un radiatore fino a 360mm.

DSCF1878 DSCF1879

Ecco il display ICON, ma approfondiremo nelle pagine successive.

DSCF1880 DSCF1881

Molto aggressivo anche qui il design proposto da BitFenix.
Il pannello delle connessioni frontale dispone di due porte HD Audio, due USB 3.0 ai lati ed i due LED di stato poco sopra.
Dopo le connessioni totalmente separati, troviamo un grosso tasto di accensione con il logo dell’azienda, affiancato dal tasto reset ed un’ulteriore tasto con la “S” per regolare la velocità di rotazione delle ventole interne su 3 velocità con un clic (utilizzando gli appositi cavi interni 4pin si possono gestire 4 ventole su 12v/7v/5v).

DSCF1858

IMG_5437

Presente una grossa griglia di aerazione sul top con chiusura a pressione su clip. Basta una semplice pressione con le dita per accedere all’interno.

DSCF1859

DSCF1860

IMG_5436

Smontando con le due pratiche viti sul retro la parte superiore, si accede al vano superiore per il montaggio delle ventole. C’è la predisposizione con una piastra in metallo per 3 ventole da 120mm o 2 da 240mm. Inoltre, se capici di moddare ed adattare componenti, si può montare anche un radiatore in formato slim.

IMG_5435

 

Sul retro è tutto nel solito ordine.
In alto due fori per impianti a liquido custom con gommini passacavi (è possibile montare radiatori nella parte alta visto lo spazio disponibile), il foro per lo shield della motherboard, una griglia con predisposizione per una ventola da 120mm (inclusa), 5 slot di espansione forati con una griglia accanto ed in fine il foro per l’alimentatore.

DSCF1856

Sul fondo vi è un filtro antipolvere identico a quello del frontale, generoso nelle dimensioni e calamitato. I 4 piedini hanno una soffice spugna che garantisce un contatto eccellente su ogni superficie e minori vibrazioni.

DSCF1870

DSCF1872 DSCF1871

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.