Home / Recensione / BitFenix Flo Headset Gaming Recensione

BitFenix Flo Headset Gaming Recensione

Design e Cavetteria

Il design è semplice e lineare, niente pacchianate, ma il solito stile pulito di BitFenix.
Il padiglione esternamente è caratterizzato dal materiale del cabinet Prodigy (una plastica molto gradevole al tatto) e nelle varie colorazioni restano invariati i bordi ed il logo cromato. Sembrano quasi cuffie da “passeggio” e non da “gaming” per lo stile che hanno.

DSCF1433

L’ovale creato dal padiglione è regolare e spicca per la cromatura al bordo, davvero belle.
Nella parte bassa del padiglione sono presenti le due connessioni. Ovviamente offrono la possibilità di utilizzare cavi più comodi o personalizzati che si hanno.

DSCF1432 DSCF1436

Dalla progettazione e le scelte fatte da BitFenix, si capisce che è un prodotto nato per avere l’isolamento di una cuffia chiusa e la comodità ed ariosità nel suono di una cuffia da gaming. Bello l’effetto creato dal microfono in gomma regolabile a proprio piacimento, molto comodo anche nell’utilizzo.

DSCF1437

L’archetto non ha regolazioni ed è morbido, questa scelta non permette una regolazione manuale della distanza dei padiglioni, ma una volta indossate resteranno stette sulle orecchio per via “dell’auto-regolazione” che fornisce l’arco.
I padiglioni sono abbastanza morbidi, ma leggermente sottili per i miei gusti. Non si distanziano molto dall’orecchio, ma il suono è gradevole e non ci sono problemi nell’indossarle per ore (almeno nel mio caso), anche perchè il padiglione è grande ed avvolge tutto l’orecchio con facilità. Inoltre, sono completamente snodati.

DSCF1434 DSCF1435

Le imbottiture dei padiglioni sono smontabili e sostituibili, ottima notizia anche per questioni igieniche per la pulizia interna. Sotto nascosti dalla spugna presenti i due driver da 40mm.

DSCF1435sjjsjs

Il microfono è in gomma orientabile a proprio piacimento, ad un’estremità il connettore ed all’altro il microfono lateralmente. Tutto sommato nell’indossare le cuffie risulta comodo. Ci piace l’integrazione con l’intero prodotto.

DSCF1425 DSCF1426 DSCF1427 DSCF1428

I cavi sono morbidi e lunghi per qualsiasi utilizzo ed i connettori risultano buoni, non creano interferenze in caso siano sotto tiro nell’utilizzo. Molto comodo il doppio regolatore di volume per il microfono e le cuffie.

DSCF1429 DSCF1430

Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

Design e CavetteriaCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.