Home / Recensione / BitFenix Flo Headset Gaming Recensione

BitFenix Flo Headset Gaming Recensione

Conclusioni

Bitfenix_logo

Nel complesso un prodotto completo e dal prezzo contenuto, ottimo lavoro di BitFenix. L’azienda Taiwanese ancora una volta lancia un prodotto dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni e con un design davvero pulito ed adatto ad ogni utilizzo.
Il confort è buono anche per diverse ore grazie ai morbidi padiglioni. Molto utili i cavi lunghi col regolatore di volume per microfono e cuffie e la loro leggerezza e facilità di trasporto per chi ama giocare dal Notebook o dal tablet in tutta libertà. Non saranno il meglio sul mercato, ma tutto ciò è al prezzo di soli 50€, un’ulteriore punto forte delle Flo.

VOTO Musica 4/5

Con un prezzo così contenuto è difficile trovare prodotti così versatili e multiuso;le BitFenix Flo non nascono come cuffia musicale, ma si adattano bene anche a questo utilizzo.
La prima caratteristica forte è l’ampiezza del suono, quasi come se suonasse in una grande stanza, ciò giova nei giochi e nei film, ma non nella musica. Tutto sommato il suono non risulta piatto e privo di peculiarità.

Bassi: piacevoli e non troppo “pompati” come solito delle cuffie da gaming, sempre al posto giusto. Di sicuro il punto forte delle Flo nell’ascolto musicale.
Medi: buoni anch’essi, mai fastidiosi anche se cadenti verso l’alto, manca un pochino di calore.
Acuti: Non sono, ovviamente, all’altezza di una cuffia musicale di pari valore, ma sono in grado di affrontare a muso duro le cuffie gaming di pari categoria.

Ho cercato di essere critico nei punti giusti sulla musicalità perchè personalmente sono molto esigente. Nel complesso mi hanno soddisfatto, anzi a primo impatto sono anche sorprendenti per come affrontano brani complessi. Ottimo prodotto anche per quanto riguarda l’isolamento dall’esterno e la comodità nell’utilizzo prolungato (parere molto soggettivo che varia per molti fattori…).

VOTO Film 4/5

Anche qui nell’ascolto prolungato e senza interruzioni, nessun problema nell’indossarle e nel portarsi alla giusta distanza coni 3m di cavi a disposizione ed il regolatore di volume, perfetto.
Gradevole qui l’ampiezza sonora creata da un prodotto progettato per tutt’altro utilizzo.

Buona distinzione delle voci e degli effetti, i bassi aiutano il quadro sonoro ad essere uniforme e coinvolgente.

VOTO Gaming 4,5/5 

Le flo nel loro ambito si fanno apprezzare. Nel gioco sicuramente aiuta personalizzarle con una curva di equalizzazione diversa da quella Flat (molto soggettiva come cosa).
La scena sonora e ampia e d’impatto, sia con le forti esplosioni del caos di BF4 che nel silenzio assoluto dove distinguere l’arrivo di un proiettile o di un nemico fa la differenza. Egregiamente anche con AssettoCorsa e AC3, voci pulite e sgommate stridule.
Le sessione di gioco on-line in chat TS3 (TeamSpeak3) VoIP vanno alla grande! Microfono pulito e comodo, nessun rumore di fondo udibile.

Il test finale giocando su di un’iPhone 6, si è rilevato piacevole. Motivo per cui confermare la giusta scelta di BitFenix di ampliarsi al mondo gaming mobile.

VOTO
VOTO  4,5

AWARD

(Tutte le nostre considerazioni, critiche o di elogio che siano, sono fatte nel complesso del prodotto e per la fascia di prezzo in cui si colloca)

Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

ConclusioniCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.