Home / Recensione / BitFenix Prodigy M Color Red Case Recensione

BitFenix Prodigy M Color Red Case Recensione

Conclusioni

Bitfenix_logoIl Prodigy M con il suo design unico, ha conquistato e va tutt’ora forte sul mercato fin dal lancio, nonostante l’ormai grandissima concorrenza.
Qualità costruttiva ottima, la struttura e le paratie laterali sono pesanti e rigide nonostante le dimensioni ridotte del prodotto, il tutto lo rende davvero unico per robustezza. Ricordiamo che le paratie sono acquistabili separatamente in diversi colori e versioni.
Molto piacevole al tatto il frontale e le due sporgenze curve che formano i piedi del cabinet e due maniglie in alto, molto interessante anche la personalizzazione del case ed i colori proposti da BitFenix.

Abbiamo apprezzato molto il pannello frontale, anche se non è possibile installare ventole; ottimo il fissaggio delle periferiche negli slot di espansione PCI, ma “quasi inutile” la predisposizione per unità da 5,25″, avrei preferito la possibilità installare un’HDD da 3,5″ e lasciare libero il fondo a ventole e radiatori slim evitando di montare quella fastidiosa barra metallica che nasconde tutto l’interno.
Da rivedere il flusso d’aria, ma con delle ventole aggiuntive sul tetto in immissione ed un’altra in espulsione si risolve il problema.

Esteticamente il Prodigy M è unico e dallo stile inconfondibile, rimane un pioniere del mercato Micro-ATX e mini ITX, soprattutto con piccole soluzioni a liquido custom. Dispiace che non sia perfettamente organizzato all’interno perchè il design rimane unico ed indiscutibile. Ovviamente con le dovute accortezze rimane una fantastica soluzione microATX con un costo di circa 90€.

 VOTO

VOTO  4

Ringraziamo BitFenix per il sample fornito.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.