Home / Recensione / Cooler Master MasterKeys Pro S RGB Recensione

Cooler Master MasterKeys Pro S RGB Recensione

Design e Retroilluminazione

Design minimal.
Niente sfarzi, ornamenti e tasti che vanno ad ingrandire la periferica; ci piace.
La semplicità della Masterkeys PRO S con i tasti “F – Funzione” in alto che svolgono un doppio compito, il tastierino numerico ed il look compatto, si adattano ad ogni esigenza ed utilizzo con un ingombro minimo.
Misura 359 x 130.8 x 39mm mm ed ha un peso di 930 g senza il cavo USB da 1,5 m.

Ci piace davvero tanto avere per le mani un prodotto così compatto e robusto.

DSCF2558

La colorazione è total black per scocca e tasti, sono trasparenti le lettere/numeri/segni per illuminarsi e non solo… il sotto scocca in metallo è totalmente bianca per fornire una retroilluminazione vivace e gradevole alla vista (caratteristica vista in passato sulla MECH, anche se la retroilluminazione era totalmente bianca).
PS: curiosa la particolarità dei tasti “Windows” con il logo dell’azienda.

DSCF2565

La curvatura/ergonomia dei tasti favorisce l’utilizzo in gioco e non affatica le dita in sessioni prolungate, anche perché la MasterKeys PRO non presenta alcun supporto per le mani, questione di gusti e di abitudine… niente di essenziale, più che altro una scelta.

Ricordiamo che la MasterKeys Pro ha anche un’esclusiva tecnologia Anti-ghosting ed un Response Rate di 1 ms. 

DSCF2563

La scocca è totalmente in plastica, rigida e piacevole al tatto. La tastiera risulta compatta e non scricchiola anche sotto pressione, merito anche della struttura interna rigida in metallo. Ben fatta.

DSCF2560

Non siamo particolarmente soddisfatti dalla posizione del connettore micro USB, il cavo resta li sulla scrivania ed è obbligatorio indirizzarlo verso sinistra… Non un difetto, ma una caratteristica migliorabile.

DSCF2574

Mi spiego meglio con una foto:

DSCF2582

Sulla MasterKeys Pro L avevamo il connettore posto in una insenatura nella scocca inferiore con tanto di guida per il cavo stesso verso destra e sinistra. Ci piaceva molto di più…

Eccola come si presenta la parte inferiore.

DSCF2569

DSCF2562

Dai tasti funzione possiamo variare l’illuminazione o selezionare una delle modalità presenti e, come si evince dalle foto, vi sono doppie funzioni per tutti i tasti… oltre ad essere programmabili dal software.

DSCF2566 DSCF2567

DSCF2568 DSCF2564

Cattura

Presenti 4 piedini in gomma, che aderiscono in maniera impeccabile su superfici lisce e tappetini, e due rialzi a clip per sollevale la tastiera nella parte alta.

DSCF2571 DSCF2572

DSCF2573

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

Design e RetroilluminazioneCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il …