Home / Recensione / Cooler Master MasterKeys Pro S RGB Recensione

Cooler Master MasterKeys Pro S RGB Recensione

Conclusione

Cooler_Master_Logo_Slogan_Middle

Tastiera davvero eccezionale, siamo molto soddisfatti.

Design minimal e compatto. La scocca è in plastica rigida di ottima qualità, niente materiali pregiati ma molto resistente. All’interno il PCB in metallo la rende rigira e massiccia sotto le nostre mani.

Retroilluminazione RGB a LED da 16,7 Milioni di colori con una brillantezza davvero eccellente!
Ogni singolo LED si attiva in maniera brillante e chiara, inoltre è completamente personalizzabile/programmabile. Ricordiamo che si possono utilizzare comodamente i profili pre-impostati o addirittura crearsene uno su misura con l’apposito software.
NB: alcuni sono anche divertenti per impegnare le attese che a volte ci si presentano davanti al PC, come il gioco Snake dei vecchi Nokia che funziona indipendentemente dal software e dal pc…

Software incentrato sulla retroilluminazione in maniera davvero fantastica e che, sfortunatamente, non gestisce i tasti funzione come Macro. Sarebbe stato una ciliegina sulla torta la possibilità di inserire tasti personalizzati dal software stesso.

Switch e Feedback davvero ottimi. Gli Cherry MX Red rendono la tastiera versatile e duttile ad ogni utilizzo, questi sono rapidi e silenziosi. Assolutamente consigliati per giochi frenetici.

Hardware degno di nota. Il processore ARM Cortex M3 integrato permette di personalizzare qualsiasi tasto memorizzando fino a quattro profili nei 512kB di memoria usufruendo del N-Key Rollover. Funziona tutto in maniera rapida.

Tirando le somme ci ritroviamo con un prodotto davvero ottimo per le mani, completo e di qualità. La definiamo compatta e massiccia

Cooler Master ha lavorato davvero bene sulla nuova MasterKeys Pro, curando l’estetica, la retroilluminazione e la qualità costruttiva dei tasti stessi in maniera eccelsa. Confortevole nell’utilizzo quotidiano ed in sessioni di game prolungate.
La Cooler Master MasterKeys Pro è disponibile nelle versioni L ed S, con Switch Red (anche Brown e Blue), Retroilluminazione RGB e Layout IT ad un prezzo ufficiale rispettivamente di 193€ e 163€ (iva inclusa), anche se si trovano a meno su diversi shop…

Assegniamo 5 stelle su 5.
Un voto pienamente meritato per questa versione compatta della MasterKeys Pro, tranne alcuni piccoli accorgimenti come il posizionamento della porta micro USB, non modificheremo nulla… Prodotto assolutamente consigliato che si piazza tra i top nel mercato.

VOTO

VOTO 5

Award

Check Also

NAOS QG Mionix

ConclusioneCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il Naos QG …