Home / Recensione / Corsair HS35 Stereo: le cuffie economiche e multi piattaforma. Recensione

Corsair HS35 Stereo: le cuffie economiche e multi piattaforma. Recensione

Test

Andiamo a noi, come suonano queste cuffie da 40 euro? Devo dirvi che sono state una bella sorpresa, con tali budget non mi aspetto mai chissà che resa, ma le HS35 Stero restituiscono a livello generale un buon suono, con dei buoni bassi. Corsair ha equipaggiato il prodotto con dei driver da 50 MM che raggiungono frequenze da 20 HZ a 20 KHZ, quindi buoni bassi e acuti. Anche a livello di volume la potenza è buona, tenete presente che siamo di fronte a delle cuffie aperte, quindi non siete isolati dal mondo, ma almeno non vi toccherà sudare per dei padiglioni in simil pelle.

Come al solito la nostra prova prende ad esempio delle prove su diversi campi, abbiamo cominciato con della musica partendo con l’idea che avevamo difronte un prodotto economico, l’idea di base però poteva ingannarci, a sentirle suonare sicuramente gli si attribuirebbe un altro prezzo. Nonostante sui medi non siano super di base l’esperienza musicale è gradevole con tutte le dovute considerazioni. Alla fine stiamo provando un prodotto da gaming, e che non sfiguri è già una grande vittoria. Anche a volume massimo non abbiamo distorsioni.

Passiamo ai film, già l’ascolto di un paio di canzoni rispetto ad un film che dura due ore ci permette di apprezzare la leggerezza del prodotto, considerati i 40 gradi di questi giorni poi i padiglioni in tessuto sono una manna dal cielo. Ma parliamo delle prestazioni, le esplosioni sono molto coinvolgenti e le voci molto nitide da ascoltare. Tutto sommato l’esperienza è piacevole.

Gaming, finalmente le portiamo nel loro campo prediletto, i suoni sono precisi, esplosioni coinvolgenti e sicuramente facili da individuare. Quando si gioca On-Line è fondamentale comprendere da dove viene il nemico, l’audio è fondamentale per non essere presi alle spalle, le HS35 sono precise da questo punto di vista, gli acuti ci permettono di comprendere perfettamente da dove proviene il nemico.

Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

TestCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …