Home / Recensione / Fractal Design Celsius S36, sistema AIO espandibile. Recensione

Fractal Design Celsius S36, sistema AIO espandibile. Recensione

Gallery

Le ventole utilizzate su questo prodotto sono delle Fractal Design Dynamic X2 GP-12 PWM con regime di rotazione che va tra i 500 e i 2000 RPM con controller PWM, anche la pressione statica è buona si parla di 2.30 mm H2O.

Come per tutti gli AIO le due zone importanti sono composte dalla pompa che funge anche da waterblock e il radiatore che nel nostro caso fa anche da HUB fan.La pompa utilizza il sistema di bloccaggio a corona, in questa maniera passa dal socket intel a quello AMD è un attimo. La pasta termica è pre applicata. Tra i socket troviamo anche quello TR4 cosa che non tutti gli AIO possono vantare. La pompa ruota leggermente su due modalità di funzionamento, quella PWM e quella automatica, la seconda gestisce ventole e pompa in modo automatico, non vi è bisogno di software per gestirla. Si parla di un regime di rotazione che va dai 1950 ai 3150 RPM, più veloce del normale regime di rotazione di molte pompe in commercio.

Anche il radiatore vanta una particolarità data dal HUB per le ventole. Questo ci permette di nascondere i cavi delle ventole senza doverli collegare alla scheda madre o ad un HUB esterno. Una piccola chicca come questa ci permette di apprezzare ancora di più quanto il produttore sia attento ai particolari. Cosi facendo un unico connettore 4 pin alimenterà sia la pompa che le ventole.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.