Home / Recensione / Fritz!Box 7530: Il modem/router nato per migliorarvi la vita. Recensione

Fritz!Box 7530: Il modem/router nato per migliorarvi la vita. Recensione

Introduzione

Dopo aver recensito il Fritz!Box 7590 proviamo il fratellino con il nuovo e accattivante design. Il Fritz!Box 7530 si trova sul mercato a circa 130 euro, a ben 100 euro in meno rispetto al modello precedentemente citato, perde qualcosina ma nulla di imprescindibile per un utente che vuole comunque il top ma senza spendere tantissimo. Perdiamo infatti una porta USB 3.0, una analogica e una ISN telefonica e la porta wan gigabit. Inoltre la velocità sulla 5 Ghz cala da 1733 Mhz a 866 Mhz. Ma tutte queste cose sono sicuramente rivolte ad una nicchia di mercato molto piccola, per questo pensiamo che il 7530 comunque sia una proposta molto più adatta al mercato consumers.

Il prezzo sicuramente permetterà a questo prodotto di entrare nella casa degli italiani e soprattutto dei gamers che vogliono il top.
Il modem riesce a lavorare con fibra fino a 300 Mbit con profilo a 35 db, quindi capace di accontentare tutti. Come vedremo la potenza del wi-fi è molto simile a quella del 7590, cambia infatti solo la velocità.

Indice