Home / Recensione / Fritz!Powerline 1260E Wlan Set. Recensione

Fritz!Powerline 1260E Wlan Set. Recensione

Software e Test

Di seguito vedrete come funziona il sistema delle PowerLine.

Il kit nonostante l’aggiornamento per adesso è in lingua tedesca, non un enorme problema dato che potete usarlo senza passare mai da questi menù. Infatti una volta attaccati i due dispositivi sia la connettività via LAN che via Wi-Fi saranno perfettamente funzionanti!

Nelle pagine seguenti avrete la

Da questo menù potrete accedere alle maggiori informazioni legate al prodotto. Questa pagina vi potrà risultare utile per gestire la password del Wi-Fi e il nome di quest’ultimo, infatti con pochi click potrete cambiare nome e volendo renderlo uguale a quello della vostra abitazione. Cosi facendo vari dispositivi decideranno da se su quale dispositivo appoggiarsi.
I nostri test.

Le notre Power Line sono state testate su un impianto nuovo e su un impianto meno nuovo. Sul primo come si evince dalla foto con i due dispositivi ad una distanza di circa 10 metri, con diversi apparecchi collegati sulla rete e quindi molti più metri di cavi, i due apparecchi sono riusciti a connettersi tra loro a circa 1000 Mbit/s. Cose che non è variata attaccandoli alle due estremità dell’impianto. Su impianto più vecchio le cose sono più oscillanti, questo dato da cavi più usurati. Si arriva da un massimo di 850 Mbit/s ad un minimo di 730 Mbit/s a seconda della distanza.

Il Wi-Fi come ci ha abituati AVM sui suoi prodotti ha un range ottimo, con 5 Ghz che rimane prestante anche superata una parete, mentre la 2.4 Ghz riesce a coprire senza tanti fronzoli 120 mq.