Home / Recensione / Fritz!Repeater 600, l’ultimo arrivato tra i ripetitori AVM. Recensione

Fritz!Repeater 600, l’ultimo arrivato tra i ripetitori AVM. Recensione

Introduzione

Ogni volta che si parla di networking è importante scegliere ogni singolo componente della nostra rete. Uno dei più grandi problemi è sicuramente legato all’estensione della portata dei Wi-Fi mediante un repeater, anche perchè sul mercato sono tantissime le proposte economiche che molte volte più che risolvere il problema ne creano altri causati dall’impossibilità di gestire una molteplicità di dispositivi o da poche antenne capaci di collegarsi in modo stabile alla stazione centrale per poi ampliare la rete senza fili. Oggi proveremo per voi il Fritz!Repeater 600, un prodotto dalle caratteristiche decisamente interessanti e che vanta una potente connessione Wi-Fi 2.4 Ghz.

I prodotti Fritz! vantano da sempre una estrema comodità legata alla semplicità con la quale questi riescono ad integrarsi nella rete nella quale vengono introdotti. Collegare questo dispositivo è estremamente semplice, vi basterà premere il tasto WPS sul vostro modem, il dispositivo in automatico si collegherà alla rete estendendone la portata. Una soluzione del genere può essere estremamente conveniente per colmare zone della vostra casa o azienda che non vengono totalmente coperte dal Wi-Fi del vostro modem.

Scopriamo le varia caratteristiche e passiamo a conoscere questo piccolissimo ripetitore che vanta dimensioni di soli 5x5cm!

Indice