Home / Recensione / Fritz!Wlan Repeater 1750E Recensione

Fritz!Wlan Repeater 1750E Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, il FRITZ!WLAN Repeater 1750E  conferma le aspettative ed ha soddisfatto le nostre esigenze, la qualità generale delle interfacce e la potenza del segnale è come al solito a livelli TOP del mercato. Ad un prezzo di 83 euro su Amazon avrete la possibilità di portarvi a casa un prodotto che vi offre la possibilità di sfruttare in parallelo le due bande, di avere la 5GHZ a 1300 Mbit/s e anche una porta LAN.
Tutte caratteristiche che interesseranno allo stesso tempo sia chi lavora e deve spostare dati tramite il proprio impianto di rete sia chi, invece, ha interessi video ludici.

Fritzbox avm logo

Voglio soffermarmi maggiormente sull’utilizzo ludico. La possibilità di collegare il Modem, magari anche di bassa qualità come quello fornito dal proprio gestore telefonico, direttamente tramite cavo lan al Repeater 1750E consente di sfruttare tutta la sua potenza e qualità sulla rete wireless risolvendo, con un ingombro minimo, non pochi problemi della rete wifi del modem che può essere spenta evitando perdite in reattività.

Così come, diventa interessante, per chi ha un Modem di  alta qualità l’utilizzo che se ne può fare per estendere la rete wireless esistente senza avere perdite di segnale e di qualità. In questo caso avvalendosi degli appositi led del Repeater 1750E, che indicano la qualità della ricezione del segnale proveniente dal modem, si riesce a capire il miglior posizionamento possibile per mantenere qualità del segnale e di PING. Tenendo presente anche la possibilità data in questa configurazione di utilizzo di potersi allacciare alla Porta LAN del Repeater per una riduzione ancora minore delle interferenze.

img_0011

Il FRITZ!OS edotta e guida l’utente meno esperto ma da allo stesso tempo a chi è più “ferrato” piena possibilità di gestione del repeater. Non manca la lingua italiana, segno di cortesia e serietà che accompagna i prodotti della serie Fritz! sul mercato italiano.

Detto tutto ciò non posso che assegnare a questo prodotto cinque stelle su cinque, le caratteristiche e la qualità lo candidano tra i primi della classe e lo rendono perfetto per gli utilizzi più diversi.

VOTO 5

Acquistabile QUI.

Indice