Home / Recensione / Fritz!Wlan Stick N e Stick AC860 Recensione

Fritz!Wlan Stick N e Stick AC860 Recensione

Design ed Interno

La stick N è un prodotto che vanta connettività dual band con bande 2.4 Ghz e 5 Ghz che permettono una velocità massima di 300 Mbit/s, grazie alla doppia banda sarà il prodotto stesso a gestire su quale delle due lavorare per ottenere il massimo delle prestazioni.

Collegare la vostra Pennetta alla rete wifi è semplificato grazie al gran lavoro fatto dal produttore tedesco per rendere più semplice la vita del consumatore. Se possedete un modem o router Fritz!Box vi basterà collegare per qualche secondo la stick N ad esso e poi inserirla nel pc per ritrovarvi direttamente connessi alla rete. Mentre se non ne possedete uno potete usare il tasto WPS presente su quasi tutti i modem in commercio.Entrambe le stick sono fornite di software che installerete semplicemente collegandola al pc. Il programma è ben strutturato e permette una gestione completa della potenza del segnale e di spegnere l’apparecchio.

Stick AC 860.

Passiamo all’ammiraglia, anche essa fornita di connettività dual band con doppia rete 2.4 Ghz e 5 Ghz, ma su questo prodotto la velocità è ben differente! Infatti sulla connettività 2.4 Ghz la velocità massima raggiungibile è 300 Mbit/s, sulla 5 Ghz invece si raggiungono ben 866 Mbit/s, garantendo prestazioni velocistiche di alto livello.

Il prodotto rimane molto semplice da collegare al vostro sistema, cosi come detto precedente per la Stick N. Anche per il software rimaniamo su quello detto in precedenza, ottimo software semplice e stabile.