Home / Recensione / G-master GB2488HSU iiyama 144HZ 1080P Recensione

G-master GB2488HSU iiyama 144HZ 1080P Recensione

Uso lavorativo e in gioco

Cominciamo a metterlo a lavoro, il monitor ha di certo potenzialità per tutti i tipi di utilizzi, ma con una frequenza da 144HZ nasce per soddisfare i Gamers più affamati di fluidità.

Uso Lavorativo.

Il supporto regolabile in tutte le angolazioni, la possibilità di usarlo in verticale e ottimi valori della scala RGB lo rendono abbastanza adatto anche all’ambito lavorativo. Ovviamente non è il monitor per i fotografi, ma non nasce per questo tipo di utilizzo. Resta il fatto che avere una frequenza di aggiornamento maggiore dei canonici 60HZ  è di certo molto comodo in tutti gli ambienti perchè qualsiasi movimento risulta essere estremamente più fluido.

In Game.

Qui ci inoltriamo nell’habitat naturale del monitor targato iiyama. La tecnologia FreeSync e i 144HZ  rendono il monitor adatto per giocatori competitivi consentendo ad essi di godersi fino in fondo tutti quei giochi che nascono per offrire una esperienza frenetica. Ad esempio provandolo con Titanfall 2 la maggiore fluidità si avverte anche passando da un monitor con frequenza di aggiornamento a 100HZ. La tecnologia Freesync di AMD, è una vera manna del cielo in tutti i titoli, evita di avere i soliti difetti grafici che abitualmente affliggono i giocatori durante il gioco, cosa non di poco conto.
Ovviamente il monitor è utilizzabile anche con GPU Nvidia.

 

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.