Home / Recensione / Gammec GP3, GP4 e GP5. Nuova linea mouse di Cortek. Recensione

Gammec GP3, GP4 e GP5. Nuova linea mouse di Cortek. Recensione

Il Prodotto sotto analisi

Gammec GP3.

Cominciamo dal piccoletto, il cavo utilizzato è intrecciato con nylon, per garantirne una buona robustezza. La presa è ergonomica con presa di tipo Palm o finger.

Sono presenti lateralmente due tasti programmabili. Ci sono due tasti nella parte superiore per la gestione della risoluzione e una rotella color oro per lo scorrimento.

Tutto sommato la qualità generale è buona cosi come lo scivolamento sui tappetini. Tutti e tre i mouse montano il medesimo sensore laser.

Illuminazione.

Il sistema di illuminazione prevede lo scorrimento continuo dei colori. Il mouse illuminato ha un bel aspetto.

Gammec GP4.

Passiamo al GP4, forma leggermente differente con anche il cavo e colorazione che prediligono il colore rosso. Il mouse ha presa molto più Palm, con poggia pollice e tasto secondario sul tasto sinistro.

Sono sette i tasti presenti sul mouse, compreso quello per la gestione delle cinque risoluzioni. La presa Palm su questa periferica è molto comoda. I materiali sono qualitativamente giusti per il prezzo. La vernice gommata può piacere o meno.

Anche qui troviamo il medesimo sensore degli altri due mouse, con cinque risoluzioni selezionabili. Il mouse presenta tre pad che ne garantiscono un buon scivolamento.

Illuminazione.

l’illuminazione di questo prodotto è molto più sobria del precedente.

Gammec GP5.

Concludiamo con il top tra le proposte di oggi. Il mouse ha dimensione superiori agli altri e risulta qualitativamente migliore su tutti gli aspetti, tranne che per il sensore che è sempre il medesimo.

Il mouse vanta 8 tasti di cui alcuni programmabili. Il poggia pollici è molto comodo e favorisce la presa palm. Nella parte superiore troviamo i tasti per la gestione dei DPI e la rotella per lo scorrimento. Nella zona del pollice sono presenti tre tasti programmabili.  

La parte inferiore de mouse è in metallo, essa garantisce un ottima robustezza generale.

Illuminazione.

Gli effetti di illuminazione ciclici o fissi sono molto belli da vedere e con una buona intensità.

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

Il Prodotto sotto analisiCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix …