Home / Recensione / IN WIN Chopin: il mini-itx vero Recensione

IN WIN Chopin: il mini-itx vero Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione e devo dirvi che da tanto ero alla ricerca di un vero “RE” tra i case Mini-ITX . Un “RE” che fosse veramente mini nelle dimensioni, un case capace di essere realmente trasportabile, fuori dagli schemi e dagli standard ai quali siamo abituati. L’In Win Chopin supera pienamente tutte le mie aspettative, dimensioni veramente ridotte, possibilità di montare un SSD e un HDD cosi come sui portatili di fascia alta e con la scheda madre che ti permette di gestire monitor 4k grazie ai processori di ultima generazione. logo in win

Una delle cose che più ho apprezzato è l’alimentatore di dimensioni realmente ridotte che permette al case di essere veramente MINI ma con gli spazi giusti per assemblare i componenti. Ovviamente viste le dimensioni realmente ridotte non è possibile montare una scheda video e ci si deve affidare a quella integrata nel processore. Questo può essere interpretato come un limite ma solo per coloro che necessitano di tanta potenza video, per tutti gli altri una buona APU può fornire tutte le prestazioni necessarie.

img_0050

Design.

Come per tutti i prodotti In Win il design è semplice ed elegante, di default l’aspetto del case appare sobrio ed elegante grazie alla colorazione nero/acciaio. Il produttore, però, fornendo la possibilità di personalizzare il proprio Chopin per mezzo degli stickers forniti, che sono di quattro bei colori pastello,  permette all’acquirente di intervenire a secondo delle esigenze e dei gusti modificando l’aspetto.

Materiali.

I materiali sono di alto livello come per tutti i prodotti In win, alluminio e Secc forniscono al piccolo Chopin robustezza e qualità.

Flusso d’aria.

Essendo un case molto piccolo l’unico flusso d’aria è creato dalla ventola del dissipatore della CPU, la griglia della paratia laterale fornisce aria fresca mentre quella sul top permette all’aria calda di uscire.

Features.

La features principale di questo interessante prodotto, secondo noi, è proprio la sua straordinaria compattezza. La possibilità di assemblare un desktop di dimensioni cosi ridotte apre a cento possibilità, soprattutto in campo professionale fornendo un oggetto di design a prezzo concorrenziale e con materiali di primo ordine.

img_0022

Concludiamo la nostra recensione con il voto e il prezzo, l’In Win Chopin si trova su Amazon a 118 euro, prezzo ottimo rapportato alla qualità del prodotto e per la sua  compattezza e il PSU incluso!

Assegno al In Win Chopin cinque stelle su cinque e l’Award Best Choice!

VOTO 5bestchoice

Indice