Home / Recensione / Inateck HB9003 HUB USB 3.0 con 9 funzioni. Recensione

Inateck HB9003 HUB USB 3.0 con 9 funzioni. Recensione

Prove e conclusioni

Il prodotto ci giunge in una confezione semplicissima e coperto da una pellicola trasparente. L’HUB è accompagnato da un comodo libretto d’istruzione. Il produttore ha optato per una colorazione nera il che lo rende sicuramente utilizzabile in qualsiasi ambiente. Il cavo da collegare al PC è fisso ed è richiudibile all’interno della struttura stessa. In questo modo sarà impossibile perderlo o dimenticarlo.

Il produttore ci mette a disposizione molte porte, tutte utili e che vedremo. Troviamo due porte per schede SD e Micro SD, che sono al momento quelle più usate. Troviamo poi due porte USB 3.0 e due USB C, una di queste dedicate alla ricarica, mentre una dedicata ai dati. Il nostro HUB infatti può erogare fino a 20V 5 ampere, quindi un massimo di 100w, anche se una parte di questi watt vengono trattenuti dal HUB per un funzionamento corretto.  Troviamo inoltre una porta Gigabit Ethernet, una porta HDMI che permette una risoluzione di 2160p a 30 hz e una porta VGA che permette il 1080p 60 hz.

A cosa serve uno strumento del genere?

-Uso mobile.

Avere con se un dispositivo che amplia la connettività del proprio notebook è sempre un bene, in mobilità capita spesso di attaccare il mouse, una pennetta e aver finito le entrate. Inoltre alcuni notebook sono sprovvisti di uscite video, quindi nel caso dobbiate attaccarvi ad un monitor, proiettore o altro avere un comodo HDMI a portata di mano fa sempre comodo.

-Uso da scrivania.

Attaccare tutte le vostre periferiche ad un unico HUB e connettere solo lui al PC offre sicuramente un livello di ordine superiore sulla scrivania. Inoltre rende le operazioni di attacco e sgancio molto più immediate. Capita spesso di dover prendere al volo il proprio portatile da sulla scrivania, una cosa è sganciare un unico cavo un altra è staccarne 6 o 7!

Prestazioni.

Il nostro HUB rispetta tutti gli standard USB che possiede grazie alla porta USB c 3.1 in entrata.

Il prodotto è compatto e solido. E visto quello che offre il prezzo è giusto considerate le prestazioni.

Indice