Home / Recensione / Intel Core i7-8086K Limited Edition: La prima CPU Intel con turbo a 5 Ghz. Recensione

Intel Core i7-8086K Limited Edition: La prima CPU Intel con turbo a 5 Ghz. Recensione

Conclusioni

Siamo giungi alle nostre conclusioni, il nostro i7-8086k è sicuramente un CPU veramente molto interessante. La differenza con un i7 8700k è poca e magari anche trascurabile dato che per l’utente esperto si riescono a raggiungere più o meno le stesse frequenze, ma il solo gusto di avere una edizione limitata sicuramente farà gola a tutti.

Andiamo alle prestazioni, a stock siamo decisamente vicini a quelle del 8700K, in overclock invece siamo riusciti a raggiungere frequenze più alte della media del già citato i7. Senza troppi problemi siamo riusciti a raggiungere i 5.3 Ghz, una frequenza decisamente molto alta e che, probabilmente, con un delid è possibile mantenere anche in uso giornaliero! Perchè siamo molto vicini al voltaggio considerato sicuro da intel.

Vorrei sottolineare come al momento questa proposta intel, con l’8700k, sia quella più adatta per giocare come potete leggere in questo nostro articolo. Soprattutto se vi piace registrare i vostri game play e poi modificarli, un i7 come questo è la base per abbattere i tempi e non avere problemi. Ma ovviamente CPU del genere sono capaci di dare il meglio in qualsiasi ambito.

Unico contro, ma che possiamo giustificare con la questione di una edizione limitata , è il prezzo che a seconda dello shop e del momento può variare anche di 100 euro rispetto al 8700k.

Il nostro video.