Home / Recensione / MSI Gaming G8 GTX 1070 TI, la risposta di Nvidia a Vega 56. Recensione

MSI Gaming G8 GTX 1070 TI, la risposta di Nvidia a Vega 56. Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione della splendida GTX 1070 ti Gaming targata MSI. Un prodotto che merita sicuramente una analisi finale. Il dissipatore è una delizia anche sotto OC senza modificare la curvatura delle ventole riesce a tenere la GPU a massimo 69 gradi rimanendo estremamente silenzioso ( massimo 30 dBa ). Questo è sicuramente uno dei punti di forza del prodotto, soprattutto considerate le dimensioni, infatti il dissipatore è lungo solo 27.9 Cm e soprattutto occupa solo due slot. Questo è sicuramente uno dei punti di vantaggio di questo modello.

Detto questo, parlando solo della potenza, la GPU che contraddistingue la GTX 1070 ti non è altro che una GXTX 1080 camuffata, con il solo 4-5% in meno di prestazioni in game. Questo permette all’ultima nata tra le consumer Nvidia di mettere dietro la Vega 56 e visto che la proposta AMD si trova più o meno allo stesso prezzo, ma consuma di più, è più rumorosa e ha un overcloccabilità bassa, di risultare molto più appetibile e preferibile.

L’unico neo potrebbe essere il prezzo, la scheda è stata presentata in un momento dove la disponibilità di VGA è molto limitata, questo ha portato una salita di prezzi di tutti i modelli. Quindi siamo comunque in linea con il momento.
La GTX 1070 ti Gaming è la scheda perfetta per il 1440p a 60hz e per il 1080p ad alti refresh.

Assegno a questo prodotto 5 stelle su cinque e un award.

Se volete acquistare questo modello cliccate QUI.