Home / Recensione / MSI Gaming G8 GTX 1070 TI, la risposta di Nvidia a Vega 56. Recensione

MSI Gaming G8 GTX 1070 TI, la risposta di Nvidia a Vega 56. Recensione

Galleria fotografica

La confezione è molto compatta a differenza di altre schede simili ma di altro produttori, il rosso MSI domina la scena e al centro troviamo in bella mostra la scheda video. Essa è ben custodita da un involucro in gomma e da una busta anti statica. In bundle troviamo il libretto di istruzione, alcuni adesivi e il CD per i driver.

 

Il Twin Frozr si presenta a noi con la classica colorazione rossa e nera, le due ventole Torx 2.0 garantiscono un ottimo afflusso d’aria con l’innovativo sistema di cuscinetto e la conformazione delle pale. La Gaming utilizza una funzione a 0 dBa che ferma le ventole sotto ai 60 gradi, per farle ripartire solo superata questa soglia. La scheda è dotata di simbolo RGB e dei led rossi sulla parte nera del dissipatore. Ogni connettore presenta il suo tappino in silicone, troviamo un uscita DVI-D, tre DP 1.4 e un HDMI 2.0. Per alimentarla, come per le GTX 1080 troviamo due connettori, un 8 pin e un 6 pin.

IL backplate è molto semplice, tutto nero e con delle feritoie nella zona della GPU. Il dissipatore MSI usa 5 heatpipe, ed è dedicato alla dissipazione diretta della GPU, troviamo due altri dissipatori direttamente fissati sul PCB, uno dedicato alla dissipazione delle memorie e l’altro alla dissipazione dei VRM.

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

Una delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa a PhysX e …