Home / Recensione / MSI Infinite S: intel 9400, RTX 2060, 128Gb SSD, 1 Tb HDD e 8 Gb RAM 2666. PC ultra compatto

MSI Infinite S: intel 9400, RTX 2060, 128Gb SSD, 1 Tb HDD e 8 Gb RAM 2666. PC ultra compatto

Introduzione

Dopo aver provato l’infinite X ci accingiamo a mettere le mani su qualcosa di molto più compatto e anche molto interessante, l’infinite S. Questo prodotto che troviamo su Amazon a circa 1299 euro viene offerto in un case veramente molto compatto e con un sistema di dissipazione totalmente custom che si occupa di fornire aria fresca alla scheda madre e di dissipare la CPU.

Il modello che abbiamo qui con noi, come da titolo dell’articolo, monta una CPU 6 core intel bloccata, precisamente un 9400 che è una delle proposte più interessanti prezzo prestazioni. Troviamo in oltre una nuova e fiammante RTX 2060, un modello a due ventole per l’esattezza e non la solita proposta blower che troviamo in alcuni assemblati. Il resto è composta da 8 GB di Ram Sodimm a 2666 Mhz, un SSD NVME WD e un HDD meccanico da 1tb.

PC cosi compatti sono sicuramente una gioia per gli occhi, occupano pochissimo spazio sulla scrivania e di solito hanno tutta la connettività che può servire. L’infinite S è una macchina da gaming efficace e silenziosa con un pò tutto quello che un gamer può desiderare. Pero ottenere tale compattezza il produttore ha utilizzato un PSU in stile server!

Ma tutta questa compatezza può minare la questione temperature. Sarà riuscita MSI ad arginare tale problema?

Scopriamolo insieme.

Indice