Home / Recensione / MSI Infinite S: intel 9400, RTX 2060, 128Gb SSD, 1 Tb HDD e 8 Gb RAM 2666. PC ultra compatto

MSI Infinite S: intel 9400, RTX 2060, 128Gb SSD, 1 Tb HDD e 8 Gb RAM 2666. PC ultra compatto

Galleria Fotografica

Si, le dimensioni sono esattamente come sembrano dalle foto. MSI ha voluto creare un PC desktop con tutti i comfort in uno spazio veramente molto ristretto. Un unica grande paratia ad U copre tutti e tre i lati, questa è fissata da due viti. La paratia “laterale finestrata o meglio bucherellata” è dotata di fori per permettere alla scheda video di pescare aria fresca. Tale soluzione, come vedremo in seguito è sicuramente efficace.

L’interno.

Soluzioni cosi compatte tendono sempre ad utilizzare una prolunga PCI-E, soluzione ideale soprattutto per la larghezza. Cosi facendo il nostro assemblato è sicuramente una silhouette e l’altezza dello stesso è determinato dalla lunghezza della scheda madre e dal PSU. Il sistema di ancoraggio della GPU ne garantisce una grande stabilità, sarà veramente difficile danneggiarla durante il trasporto!Rimuovere la scheda ideo risulta essere estremamente semplice, sono 3 viti più la clip della prolunga. Cosi facendo accediamo alla parte centrale del case. Il produttore ha previsto delle clip per immobilizzare i cavi e cavetti che vanno in giro per il case. Una soluzione molto interessante è stata adottata per la dissipazione della CPU, un grossa ventola radiale spinge aria dal centro del case fino al dissipatore. Troviamo due grossi heatpipe dedicati alla dissipazione, sono questi incaricati di trasportare il calore fino alle lamelle che poi grazie all’aiuto della ventola scaricheranno il calore direttamente sul retro del case. Tale soluzione è molto efficace, tutto il calore prodotto dall’hardware viene comodamente allontanato dal centro del case.

Una nota che ci sentiamo di segnalare, scegliete voi se negativa o positiva, è che il produttore ha optato per un unico banchetto da 8 Gb a 2666 Sodimm, la parte positiva è che sicuramente passare a 16Gb è più semplice, inoltre le Sodimm sono compatte e quindi si sposano alla perfezione con la filosofia di questo assemblato. La parte negativa è che sfrutteremo solo un canale invece di due. Se vi state chiedendo dove si trova il secondo alloggio vi basterà guardare sul retro. Li troviamo un altro slot Sodimm e soprattutto la porta M.2 sulla quale è installato il nostro M.2 NVME. La scheda madre è una onesta h310 che fa egregiamente il suo lavoro! Questo assemblato è venduto anche con il 9700, se vi dovesse servire più potenza!

Nonostante lo spazio ristretto il produttore è riuscito a ricavare lo spazio per due HDD da 3.5 pollici e per uno da 2.5.
Insomma sicuramente poco da dire, le foto parlano da sole, la progettazione del case è perfetta.

Connettività.

Come potete ben vedere il produttore non si è di certo risparmiato lato connettività, ci sono abbastanza porte per soddisfare un pò tutte le possibili richieste.

Indice