Home / Recensione / MSI Infinite S: intel 9400, RTX 2060, 128Gb SSD, 1 Tb HDD e 8 Gb RAM 2666. PC ultra compatto

MSI Infinite S: intel 9400, RTX 2060, 128Gb SSD, 1 Tb HDD e 8 Gb RAM 2666. PC ultra compatto

Benchmark

Per quanto riguarda le prestazioni sicuramente siamo difronte ad un hardware di fascia media che però lavora veramente molto bene insieme creando un sistema solido, veloce, fresco e scattante. Le prestazioni video della RTX 2060 sono leggermente superiori ad una GTX 1080 e vicine a quelle che sono quelle di una 2070, si parla di un gap di meno del 15%. Una delle cose che sicuramente possiamo apprezzare è che il produttore ha studiato bene le posizioni dei vari componenti che senza diventare rumorosi anche dopo diverse ore di funzionamento riescono a rimanere sotto i 75 gradi, e farlo con 30 gradi ambiente non è per nulla scontato. Tale risultato è lodevole soprattutto considerato le dimensioni e i pochi fori sia di entrata che di uscita dell’aria.

Aver optato per un dissipatore in stile portatile ma con una ventola molto generosa riesce a tenere la CPU tranquillamente sotto i 75 gradi, e tale ventola inoltre permette all’ecosistema di espellere l’aria tutta verso il retro del case. Soluzione ingegnosa e ben riuscita, senza dover ricorrere ad AIO anche solo da 120 MM che avrebbero sicuramente impattato sulle dimensioni generali.

Lo storage basa le sue prestazioni per lo più su un SSD WD SN520 da 128 GB, si tratta di una unità MVME che fa bene il suo lavoro e permette un caricamento sempre veloce ed immediato dei vari programmi che installerete su di esso.

Invece hard disk WD WD10EZEX da 1 TB è un unità da 7200 rpm sulla quale sicuramente faremo storage ed installeremo i pesanti giochi d’ultima generazione.Qui vi lascio qualche altro benchmark della scheda video.

Indice