Home / Recensione / MSI Infinite S: intel 9400, RTX 2060, 128Gb SSD, 1 Tb HDD e 8 Gb RAM 2666. PC ultra compatto

MSI Infinite S: intel 9400, RTX 2060, 128Gb SSD, 1 Tb HDD e 8 Gb RAM 2666. PC ultra compatto

Considerazioni e conclusioni

Siamo giunti alla fine del nostro articolo, come sicuramente saprete prediligiamo assemblarli noi i PC, ma dobbiamo dire che gli assemblati MSI che ultimamente abbiamo avuto modo di provare ci hanno comunque soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Concentriamoci sul piccolo Infinite S, un assemblato molto compatto che si basa su un ottima progettazione generale e che monta hardware che permette al video giocatore di potersi godere i 1080P a 144Hz/144FPS, oppure di andare a 1440P come entry level, per una grafica più coinvolgente ma con un frame rate più vicino ai 60 FPS.

L’esperienza  generale nell’utilizzo è ottimo, non l’avessi aperto avrei potuto sospettare fossero presenti 8 Gb di Ram in dual channel e che a dissipare la CPU ci fosse un AIO o un dissipatore aftermarket di dimensioni più generose. Ho anche potuto apprezzare la cura generale del cable management, che non è lasciato al caso ma gestito per bene con l’utilizzo di apposite clip, questo aiuta anche la questione flusso d’aria.

Foto fatta per farvi apprezzare la compattezza del case, ho potuto installare una soluzione di fascia medio alta su un tavolino dove non entrerebbe neanche un tappetino di formato XL.

Concludiamo la nostra recensione elogiando questo piccolo prodotto. Si tratta si di un assemblato, ma di uno concepito per giocare e lavorare senza dover preoccupare di nulla. Un altro splendido lavoro di MSI. Se state cercando un assemblato da portarvi in giro per sale Lan o cose di amici lo avete trovato!

Il prezzo come dicevamo è di 1299, è possibile assemblare un PC del genere con qualche soldo in meno, ma c’è da tenere presente appunto l’assemblaggio ben fatto e sicuramente la difficoltà di trovare soluzioni cosi piccole e nel contempo che non abbiano problemi di temperature.

Indice