Home / Recensione / MSI OPTIX MAG271CQR: Monitor da Gaming Curvo 1440P 144hz 1MS

MSI OPTIX MAG271CQR: Monitor da Gaming Curvo 1440P 144hz 1MS

Galleria Fotografica

Andiamo a vedere come si presenta il prodotto. La cura nei dettagli soprattutto estetici è predominante sulla scocca posteriore. Ultimamente penso che i monitor da gaming meritino più di stare a vista loro, o almeno le loro scocche, che alcuni case. Non poteva non mancare una striscia RGB che si interfaccia con il software MSI, quindi tranquillamente personalizzabile e coordinabile con il resto dell’illuminazione del nostro PC.

Andiamo per gradi, il montaggio del piede avviene in modo semplice, vi basterà un cacciavite a croce. Vi consiglio di procedere a questo passaggio poggiando delicatamente lo schermo, io ad esempio l’ho fatto usando un letto come piano. Una volta montato apprezziamo le capacità di sollevare di 13 cm lo schermo e di ruotare per circa 180 gradi.

Un comodo pad rosso ci permette di viaggiare nel menù in sovra impressione, questo lo vedremo meglio in seguito.

Un chicca che merita menzione è sicuramente il reggi cuffia retrattile. Una di quelle features da gaming che non si può che apprezzare.

Connettività.

Il nostro monitor presenta due porte HDMI, una porta display port che sarà quella da utilizzare per avere il massimo delle prestazioni lato frequenza d’aggiornamento. Il jack audio con uscita cuffie, due porte USB e la porta del HUB USB.