Home / Recensione / MSI RTX 2070 Gaming Z: tanta potenza e dissipazione. Recensione

MSI RTX 2070 Gaming Z: tanta potenza e dissipazione. Recensione

DLSS E RTX: Cosa sappiamo ad oggi

Come abbiamo già detto in prima pagina queste schede video portano con loro questi due nuovi effetti, cosi nuovi che il DLSS ancora oggi non è presente su nessun gioco. Per testarlo abbiamo dovuto utilizzare una Demo di Final Fantasy 15, che potete trovare e scaricare da QUI.

Il benchmark ci permette di scegliere i setting, ma non la risoluzione, questa deve essere obbligatoriamente 2160p. Tra le impostazioni è possibile scegliere se abilitare o meno il DLSS, a patto di avere una RTX ovviamente.

Quindi abbiamo provato con e senza, ad occhio, con video avviato notare differenze tra con e senza è veramente difficile. Ma come fatto notare da chi ha avuto l’accesso alla demo in modo anticipato si possono notare delle marginali differenze.
Che risultati abbiamo ottenuto?

Senza DLSS abbiamo totalizzato 3083 punti, mentre con il DLSS abbiamo totalizzato 4061 punti. Un incremento del 31.7% !

Questo è il risultato ottenuto su una GTX 1080ti.

Per quanto riguarda il Ray tracing il discorso è ampio e quasi impossibile al momento da affrontare. La tecnologia di base è il futuro, ma il problema è che nel momento in cui scrivo l’unico gioco che lo supporta è battlefield 5, e non lo fa neanche tanto bene.

Parliamo di numeri, abbiamo utilizzato setting ad ultra nella terza mini campagna il tiratore.

A 1080p con dxr ad ultra abbia fatto 33.7 FPS, con dxr a basso 49. Senza siamo passati a ben 99 FPS! A 1440p con dxr ad ultra abbiamo totalizzato 29 FPS, con DXR a basso ne abbiamo totalizzati 46 FPS, per salire a 75 PFS senza. A 2160p con dxr ad ultra abbiamo totalizzato 10.9 FPS, con dxr a basso 18 FPS, per salire a 37 FPS senza.

Ci toccherà aspettare tempi migliori per discutere sul topo di utilizzo di quest’ultimo.

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

DLSS E RTX: Cosa sappiamo ad oggiUna delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è …