Home / Recensione / MSI RTX 2070 Gaming Z: tanta potenza e dissipazione. Recensione

MSI RTX 2070 Gaming Z: tanta potenza e dissipazione. Recensione

Galleria fotografica

La confezione MSI mette da subito in risalto l’imponente dissipatore di cui il produttore ha fornito questa scheda. Il prodotto come vedremo ha una bella illuminazione RGB, che oramai più che una features pare essere la normalità. In bundle è presente oltre a qualche adesivo anche una barra che andrà fissata al case per sorreggere il peso del nostro imponente dissipatore.

La colorazione grigio nera è elegantissima. Troviamo due ventole a spostare l’aria verso l’enorme dissipatore in dotazione con questa scheda. Enorme perchè come potrete a breve vedere le dimensioni sono veramente generose per non essere il dissipatore destinato ad una ammiraglia.

I due dissipatori con folte lamelle sono divisi in due corpi. Gli heatpipe sono tutti a contatto diretto con la nostra GPU per poi ridistribuire al meglio il calore prodotto da questa lungo tutto il dissipatore. Inoltre il dissipatore è a diretto contatto con un ampia piastra in metallo che percorre l’intero PCB ed è a contatto con le calde memorie e i VRM.

Il backplate bi colore è un elemento attivo della dissipazione della scheda.

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

Galleria fotograficaUna delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa a PhysX …