Home / Recensione / MSI Trident X Plus con 9700k e RTX 2070. Il pre-assemblato che sfida gli assemblati. Recensione

MSI Trident X Plus con 9700k e RTX 2070. Il pre-assemblato che sfida gli assemblati. Recensione

Galleria Fotografica

La confezione è più contenuta di un Mid Tower, e già questo è tutto un dire. Una volta aperta troviamo due scatoline, una per gli accessori e una per il vetro temperato. Sarete voi a decidere che paratia utilizzare. Il Trident Plus è gelosamente custodito da un guscio in polistirolo e da una sacca in tessuto.

Le dimensioni sono veramente contenute, non siamo molto lontani da quelle di alcune console moderne. Troviamo quattro feritoie per l’aria, una all’altezza del PSU, una della GPU, una della CPU e quella nella parte superiore per permettere all’aria calda di fuori uscire dal case.

Il pannello frontale è dotato di due porte USB 3.0, HD audio e una Type C. Sul retro troviamo la connettività della scheda madre e della GPU.  

Il top è fissato con due viti e permette una buona fuori uscita d’aria calda dalla zona dedicata alla GPU Rimuoviamo la paratia ed accediamo alla zona dedicata alla GPU, per contenere al massimo le dimensioni MSI ha optato per l’utilizzo di un riser PCI che fa assolutamente il suo dovere. Nella parte inferiore troviamo la scheda madre con un secondo M.2 libero per futuri Upgrade e sulla destra un PSU di formato SFX prodotto da FSP, famoso OEM. Da questa foto si evince un ordine estremo sotto tutti i punti di vista.

Nella parte della scheda madre possiamo vedere due posizione per SSD o dischi da 2.5 pollici, troviamo la parte frontale dell’alimentatore e soprattutto il dissipatore che viene dissipato da una ventola da 12 CM RGB. Tale soluzione permette anche di tenere freddi VRM, ram e tutto il resto. Anche qui si può notare un estremo ordine. Il PSU da 650 W ci permette di poter considerare anche schede video coma la 2080 ti.  

In queste foto vi mostrerò come cambiare paratia e montare il vetro temperato. Vi basterà montare i perni e lo sportellino in vetro con calamite è pronto. Un effetto ancora più elegante. Potete vedere di seguito come l’illuminazione RGB sia bella da vedere.

Indice