Home / Recensione / MSI Trident X Plus con 9700k e RTX 2070. Il pre-assemblato che sfida gli assemblati. Recensione

MSI Trident X Plus con 9700k e RTX 2070. Il pre-assemblato che sfida gli assemblati. Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, il Trident X Plus è sicuramente uno dei migliori pre-assemblati sul mercato perchè unisce delle imprescindibili caratteristiche per quanto ci riguarda. La prima cosa è la possibilità di procedere a degli upgrade, questo grazie alla qualità generale dell’hardware che il produttore ha inserito in un case cosi piccolo. Ci tengo a sottolineare la questione della compattezza perchè a mio parere fondamentale in tantissime situazioni. In uffici, ma anche in case dove lo spazio ahimè non è molto, queste soluzioni sono FONDAMENTALI. Pensate ad una sala Lan o qualsiasi altro luogo dove mettere un full Tower ma anche un Mid risulta essere totalmente fuori luogo. Bene Il Trident da questo punto di vista è veramente adattabile, anche perchè riesce a rimanere silenzioso in qualsiasi tipo di attività.
Gli elogi ad MSI sono dovuti per la scelta dei componenti, dischi di qualità, PSU di qualità, dissipatore proporzionato e possibilità di upgrade. Tutte cose non scontate in un pre-assemblato.

Passiamo a noi, siamo di fronte a un PC da 2200 euro almeno ai prezzi che lo abbiamo trovato in rete, non di certo pochi e quindi dobbiamo fare due conti veloci, conteggiando 200 euro al case più o meno per acquistare l’hardware spenderemmo oggi circa 1700 euro, senza stare li a guardare l’euro in più e l’euro in meno. A questa cifra poi va aggiunto l’OS e l’assemblaggio, un altra spesa da circa 150 euro. Ci sono circa quindi 350 euro in più e sarete voi a decidere se tale cifra vale la compattezza del prodotto.

Noi possiamo solo aggiungere che se siete alla ricerca di un pre-assemblato potente, da gaming e non solo, questo è il prodotto che fa per voi. Bello, potente, compatto, tanta qualità e tutto quello che si può volere da un PC.

Da questo punto di vista non possiamo che assegnare 5 stelle su 5 e un award per la qualità.

Indice