Home / Recensione / MSI X470 Gaming pro carbon AC+. Recensione

MSI X470 Gaming pro carbon AC+. Recensione

Conclusione

Siamo giunti alla fine del nostro articolo, la MSI X470 Gaming pro carbon AC+ è un prodotto che sicuramente merita la vostra considerazione se state pensando di fare upgrade e passare al lato Ryzen della forza. Il prodotto offre veramente ogni tipo di features che si possano desiderare, un ottima illuminazione RGB, dissipatore per lo slot M.2 principale, gli slot per le RAM e quelli principali delle PCI-E rafforzati in metallo.
Il reparto d’alimentazione è di ottimo livello e i dissipatori passivi che troviamo nei punti caldi sono proporzionati al calore prodotto. La scheda madre inoltre vanta ben 8 porte sata, più di quasi tutti i diretti concorrenti al medesimo prezzo, almeno per la versione non WI-FI. Abbiamo parlato poco della connessione senza fili presente in questo prodotto, presenta un ottima portata e una velocità che comunque risulta essere più che sufficiente, ma se avete la fibra ad 1 Gbit/s il vecchio e caro cavo è la via migliore.

 

L’overclock è stato molto divertente, il bios applica molto precisamente il voltaggio ai vari componenti dando un ottimo controllo all’utente, inoltre per chi conosce già il mondo Ryzen sicuramente saprà quanto su questa piattaforma questo sia delicato e da fare con tutta calma!

Le APP sono tutte molto ben strutturate, e tranne che per l’overclock automatico che non ha dato frutti, non abbiamo avuto problemi di nessun tipo con gli altri programmi, che sono sempre risultati molto semplici ed intuitivi da utilizzare.

Assegniamo al prodotto il massimo dei voti.