Home / Recensione / Netgear Nighthawk EAX80 WiFi Extender AX6000: Estendere la propria connessione con prestazioni eccezionali! Recensione

Netgear Nighthawk EAX80 WiFi Extender AX6000: Estendere la propria connessione con prestazioni eccezionali! Recensione

Introduzione

Nonostante il periodo che ci ha costretti un pò tutti a casa torniamo attivi recensendo un prodotto dalle caratteristiche fuori dal comune. Dopo aver recensito il mostruoso RAX 120, un router capace di esaudire i desideri di qualsiasi appassionato o professionista, ci accingiamo a testare il Netgear Nighthawk EAX80. Si tratta di un WiFi Extender dalle prestazioni eccezionali e progettato sicuramente per chi non vuole mai scendere a compromessi. Di solito il prezzo lo lasciamo per ultimo, però per questa fascia di prodotto mi pare necessario parlare “soldi alla mano”, si tratta di un prodotto che sul mercato si trova tra i 340 e i 380 euro.

Una delle prime cose che ho notate estraendolo dalla confezione sono le dimensioni. Paliamo sicuramente del più grosso e pesante extender che ho avuto il piacere di recensire. Le dimensioni e quasi il KG di peso sono più che giustificate dalla dotazioni hardware. Il dispositivo vanta due bande di trasmissione, una mostruosa 2.4 Ghz che tocca i 1.2 Gbps e una velocissima 5 Ghz da 4.8 Gbps. La tecnologia utilizzata per il Wi-Fi è 802.11ax con prestazioni AX6000. Sul retro del nostro extender troviamo quattro porte ethernet.

Ma procediamo con calma, nella prossima pagina potrete leggere tutte le specifiche e poi analizzeremo gli ambiti d’utilizzo del prodotto.

Indice