My title page contents

Raijintek Asterion Recensione

Design ed Esterno

Proseguendo con una analisi visiva dell’esterno, il case in oggetto è di colore “nero metallico” e finanche i vetri temperati sono molto scuri, anche se le foto accentuano questo effetto. 

Anche la paratia del secondo lato è in vetro temperato, molto robusto e “pesante”, due caratteristiche che rafforzano l’idea di qualità generale del prodotto che emerge già a prima vista.

La parte frontale, come si può vedere in foto, fa dell’eleganza e della pulizia delle linee un’arma vincente di stile abbinandosi, del resto, perfettamente al design complessivo del  prodotto. La colorazione “metallica”, elegantissima, fa dell’Asterion un prodotto da poter essere inserito ed utilizzato in tutti gli ambienti.

Al centro, nella parte superiore è installato il tasto di accensione.

Nella parte inferiore, invece, si trova il marchio del produttore.

Chiaramente, essendo la parte frontale totalmente chiusa, il flusso dell’aria che si occupa del raffreddamento interno è affidato alle restanti zone.

Il pannello posteriore sul retro ha una superficie quasi totalmente forata, dove ha trovato alloggio la ventola da 120 mm, fornita in bundle dal produttore, quattro passa tubi per impianti a liquido esterni ed un sistema di bloccaggio sulla zona di espansione PCI.

La parte superiore del case è dominata quasi interamente da una grossa griglia di aerazione munita di filtro anti polvere e dal pannello della connettività.

Grazie ad un sistema di sganci è possibile accedere facilmente al top del case, dove è possibile installare ventole o radiatori fino a 360mm.

Il fondo forato in due parti dove sono state inserite delle griglie munite di filtri, una nella parte dove verrà installato il PSU ed una  nella parte anteriore, grazie al sistema di raffreddamento progettato consentirà il pescaggio di aria fresca da immettere all’interno per raffreddare la componentistica.

Altre foto.

Asterion 1

Connettività.

Raijintek ha fornito l’Asterion di ben quattro porte USB 3.0 e dei jack audio e microfono.

57 votes